MONTALBANO DI FASANO E DINTORNI

VILLA GUARINI sorge a Montalbano, in una piccola frazione di Fasano ed è circondata dagli splendidi Colli Fasanesi che abbracciano la zona e la circoscrivono, permettendo agli ospiti di godere della più totale tranquillità, lontani dalla frenesia della città. Questo non isola dal resto delle bellezze del territorio, che restano ugualmente raggiungibili senza troppa fatica.

Nelle immediate vicinanze, lo splendido Parco delle Dune Costiere che si estende da Torre Canne (a 7 Km) fino a Torre San Leonardo (sempre a 7 Km).

Spostandoci di qualche Km troviamo Ostuni, Cisternino e Fasano (10-11 Km). A 15 Km Savelletri, poi a seguire Alberobello (23 Km), Monopoli (25 Km) e Polignano a mare (a 32 Km).

Spostandoci di un po’, troviamo Lecce, è a 87 Km, ma vale la pena organizzare una giornata nel basso Salento e fare un tuffo nelle marine di Porto Cesareo (98 Km), Castro (137 Km), Porto Selvaggio, Torre dell’Orso (119 Km), Gallipoli (125 Km), Otranto (136 Km).

Le più distanti sono Santa Cesarea Terme (138 Km) e Santa Maria di Leuca (168 Km), ma anche solo per il tragitto vale la pena spostarsi.

Parliamo ora di trasporti e infrastrutture: l’aeroporto di Bari Palese si trova a 84 Km, l’aeroporto di Brindisi-Papola Casale a 48 Km. La stazione ferroviaria di Fasano è a 12 Km dalla struttura, a 15 Km quella di Ostuni. La superstrada Bari-Lecce si può imboccare da entrambe le direzioni attraverso l’uscita Torre Canne Sud-Montalbano, per poi seguire le indicazioni.

L’ospedale più facilmente raggiungibile è quello di Ostuni, a soli 11 Km da Montalbano.

Condividi su Facebook